Aggiungere Waypoint

Gli utenti registrati hanno la possibilità di aggiungere rapidamente waypoint sulla mappa, registrando il punto geografico in cui si trovano, anche in assenza di connessione internet.
Questo può essere utile nel caso in cui un utente voglia effettuare una segnalazione ma è impossibilitato a farlo proprio per la mancanza di segnale.
Una volta ottenuto le coordinate esatte del luogo in cui è stato registrato il waypoint, è possibile inserire manualmente la posizione dell’eventuale segnalazione non appena sarà di nuovo presente la connessione ad internet. (utilizzando la normale procedura di “Inserisci Segnalazione“).

E’ possibile registrare più waypoint contemporaneamente e nominarli.

Aggiungere un nuovo waypoint

Per aggiungere un nuovo waypoint cliccare sull’icona corrispondente situata nella barra del menù

Inserire un titolo descrittivo del waypoint, nel caso di aggiunta di più waypoint sarà utile per ricordarsi in relazione a cosa è stato registrato

Cliccando sull’icona evidenziata nella foto a fianco è possibile accedere all’elenco dei waypoint che sono stati registrati

A questo punto si aprirà la finestra contenente tutti i waypoint registrati. Questi saranno visualizzati come nell’immagine a fianco:
Titolo: Scelto in fase di registrazione
Lat/Lng: coordinate GPS indispensabili per l’aggiunta manuale della segnalazione
Ora: data e ora della registrazione

Una volta che la connessione internet tornerà disponibile sarà possibile inserire la segnalazione aggiungendo manualmente i valori Lat e Lng nell’apposito campo.